Azienda

SERVIZI

I servizi che offriamo oltre lo sbarco, imbarco e stoccaggio sono:

Deposito

Containers e merce pallettizzata - Out of Gauge.

Ispezione Frontaliera Veterinaria

Realizzazione del Punto di Ispezione Frontaliera Veterinaria.

Svuotamento - Riempimento contenitori

Sono effettuati tutti i servizi inerenti lo svuotamento/riempimento di contenitori nazionale e esteri.

Allestimento Flaxi Tank

Il terminal gestisce per conto di richiedenti la selezione di unità idonee ad allestimento Flaxi Tank in cntr iso 20bx per trasporto liquidi alimentari e relativa installazione.

Rizzaggio/Derizzaggio Flat Rack

Consolidamento merci in container ISO/Special Equipment.

Pesatura Banane

Il Terminal Container è Punto di Pesatura per banane fresche ai sensi del Reg. CE 402/2006 relativamente all’immissione in “libera pratica” di banane fresche Aut. Dog.le n.IT301100/02 del 30/03/2015

Servizio Pesatura Container

Il terminale container fornisce un servizio di pesatura certificata Della merce, per l’estrapolazione del peso VGM come richiesto da normative vigenti.

TECNOLOGIE OPERATIVE

Utilizziamo solo i leader di ogni settore per garantire servizio ed efficienza, assicurandoci che hw e sf si fondano in un'unica cosa creando tecnologie che vanno a integrarsi fra di loro permettendo di avere performances operative di notevole qualità e una piattaforma di grande rilievo.

RTC è dotata di un servizio on line e di un sistema informatico integrato che segue tutte le fasi produttive (Container Controll, Vassel Planning, Yard Planning, Radio Frequency System, EDI Server, Fatturazione, Contabilità) in grado di interfacciarsi e produrre tutti i messaggi EDI necessari agli operatori.

I nostri sistemi colloquiano in modo automatico con il flusso telematico doganale AIDA per acquisizione manifesti sbarco/imbarco e documentazioni doganali di scarico merci.

STEP Container Control

L'operatività è garantita dalla piattaforma STEP che offre una completa autonomia operativa grazie alla completezza dei suoi avanzati pacchetti: Yard Planning controll, Vessel Planning, Terminal Invoicing, Automatic Gate, Terminal Internet access, Radio Frequency System, Billing. Completa l'offerta con il Sistema Integrato Edi Messaging, con gli standard CODECO - COARRI - COPARN - COPRAR - COREOR - BAPLIE - MOVINS ci dà la possibilità di comunicare ed elaborare istruzioni con tutte le principali Compagnie ed i Terminal nazionali ed internazionali.

Sp1

La gestione Doganale viene eseguita tramite uno dei più innovativi e versatili software del settore Sp1 , riusciamo a gestire, visualizzare automatizzare i Flussi Doganali con i nostri software operativi. Ci permette inoltre la gesitone dei magazzini doganali e dei servizi a essi associati.

MODELLO 231 E CODICE ETICO

Responsabilità Amministrativa d'impresa

Gestionale 231
Portale gestionale 231
Apri portale
Modello organizzativo - Scarica il pdf
Modello organizzativo
Scarica il pdf
Codice etico - Scarica il pdf
Codice etico
Scarica il pdf

RTC ha adottato un Modello di Organizzazione e di Gestione in conformità al decreto legislativo n.231 del 2001 ed ha nominato l'Organismo di Vigilanza con il compito di vigilare sul funzionamento e l'osservanza del Modello, e di curarne l'aggiornamento.

Si è, altresì, dotata di un Codice Etico, parte integrante e sostanziale del Modello medesimo, in cui sono definiti i principi etico sociali di tutti coloro che partecipano all'attività aziendale.

Con questi strumenti RTC vuole prevenire comportamenti irresponsabili o illeciti da parte di chi opera in nome e per conto dell'azienda, introducendo una definizione chiara ed esplicita delle responsabilità etiche e sociali verso i vari stakeholder interni ed esterni.

Il personale aziendale, i collaboratori e i fornitori della RTC potranno rivolgersi direttamente all'Organismo di Vigilanza per segnalare eventuali comportamenti non coerenti con quanto indicato nel Modello e nel Codice Etico, inviando la relativa email a: odv@rtcspa.com

L'Organismo di Vigilanza valuterà le segnalazioni ricevute con responsabilità e discrezione, garantendo la riservatezza circa l'identità di chi sottoscrive e trasmette informazioni utili per identificare comportamenti difformi da quanto previsto nelle procedure contemplate dal sistema di controllo interno, dal Modello e dalle procedure stabilite per la sua attuazione.