SUPERFICIE
BANCHINA
PESCAGGIO
RTC ha adottato un Modello di Organizzazione e di Gestione in conformità al decreto legislativo n.231 del 2001 ed ha nominato l'Organismo di Vigilanza con il compito di vigilare sul funzionamento e l'osservanza del Modello, e di curarne l'aggiornamento.
Si è, altresì, dotata di un Codice Etico, parte integrante e sostanziale del Modello medesimo, in cui sono definiti i principi etico sociali di tutti coloro che partecipano all'attività aziendale.
Con questi strumenti RTC vuole prevenire comportamenti irresponsabili o illeciti da parte di chi opera in nome e per conto dell'azienda, introducendo una definizione chiara ed esplicita delle responsabilità etiche e sociali verso i vari stakeholder interni ed esterni.
Il personale aziendale, i collaboratori e i fornitori della RTC segnalare eventuali comportamenti non coerenti con quanto indicato nel Modello e nel Codice Etico, inviando una segnalazione in totale anonimato sul portale: https://segnalazioni.rtcspa.com
L'Organismo di Vigilanza valuterà le segnalazioni ricevute con responsabilità e discrezione, garantendo la riservatezza circa l'identità di chi sottoscrive e trasmette informazioni utili per identificare comportamenti difformi da quanto previsto nelle procedure contemplate dal sistema di controllo interno, dal Modello e dalle procedure stabilite per la sua attuazione.
Security
La sicurezza delle persone, delle merci e dei mezzi operativi, siano essi interni o esterni all’organizzazione, è parte integrante e prioritaria della filosofia aziendale della Roma Terminal Container.
Negli anni, cambiamenti e innovazioni tecnologiche hanno permesso al terminal di essere all’ avanguardia.
Health and Safety
La Roma Terminal Container promuove con impegno la cultura della sicurezza al fine di garantire un’operatività efficiente ed in sicurezza, proteggere le persone che operano nel terminal ed prevenire danni ad attrezzature e mezzi.
Persegue questi scopi attraverso: